Banchettando

« Older   Newer »
  Share  
soppesando
view post Posted on 2/3/2012, 19:15




:APO:

Continua da Basso Egitto - Palazzo del Governatore - Sala del trono

Entrammo nella sala per la consumazione del pranzo e ci accomodammo sui morbidi cuscini.
Aiutai la mia sposa e poi presi posto, aspettando ceh tutti si accomodassero e le ancelle ci servissero.
 
Top
candy_candy
view post Posted on 3/3/2012, 02:32




:HAT:

Continua da Basso Egitto - Palazzo del Governatore - Sala del trono

Mi accomodai su un grande cuscino colorato, accanto al mio sovrano e compagno di vita.
Un'ancella mi porse dell'acqua, mentre attendevo che la mia ancella di fiducia, Nefer-hotep, si accomodasse dietro di me.
 
Top
ivy_on
view post Posted on 7/3/2012, 21:06




:NFH:

Continua da Basso Egitto - Palazzo del Governatore - Sala del trono

Entrata nella sala dove eravamo soliti consumare i pasti, attesi che la mia regina si accomodasse, prima di prendere posto su di un grosso cuscino dietro di lei.
Poi, una serva, mi porse una ciotola con del cibo e presi a consumarlo.
 
Top
soppesando
view post Posted on 9/3/2012, 00:17




:APO:

Mangiavo e volgevo spesso lo sguardo e un sorriso alla mia sposa, ma non potevo fare a meno di pensare alle profezie del Gran Sacerdote di Sutekh.
I commensali si gingillavano in vacui discorsi, mentre il mio sguardo li scrutava attentamente: chi tra loro mi avrebbe tradito?
 
Top
candy_candy
view post Posted on 10/6/2012, 21:58




scusate, ragazzi, mi spiace per la lunga assenza.

:HAT:

Continuavo a mangiare, ma non potevo fare a meno di osservare il volto preoccupato del mio consorte.
La profezia del sacerdote doveva averlo sconvolto e ne comprendevo bene i motivi: non potevamo fidarci di nessuno; lui più di me.
Chissà se aveva dubbi anche su di me.
Gli poggiai una mano sul braccio: "Tranquillo! Sutekh ci proteggerà!" dissi per tranquillizzarlo.
 
Top
ivy_on
view post Posted on 12/6/2012, 14:10




tranquilla Candy, volevo solo delle specifiche

:NFH:

Non potevo fare a meno di notare la tensione che c'era nell'aria.
In quel momento non potevo sapere che sarei potuta essere indiziata come la potenziale traditrice, dato che il mio sangue, a differenza di molti a corte, era egiziano.
Cercai di non dar peso alla parole del sacerdote, poiché predicava per un dio straniero che io non riconoscevo.
Chinai la testa sul mio pasto e mi estraniai dal resto dei presenti.

Edited by soppesando - 12/7/2012, 22:52
 
Top
soppesando
view post Posted on 12/7/2012, 21:56




:APO:

Guardai verso la mia spelndida compagna, poggiai la mia mano sulla sua e le sorrisi annuendo con il capo.
"Sì, certo... Sutek non ci abbandonerà..."

cancello i post spiler, per snellire il gioco.
 
Top
candy_candy
view post Posted on 14/7/2012, 22:27




:HAT:

Sapevo che in cuor suo era ancora preoccupata, benché confidasse in Sutekh.
Presi del pane, lo intinsi una salsa e gliela porsi in segno di consolazione.
"Se nel pomeriggio sei più libero, potremmo passeggiare un po'!"
 
Top
ivy_on
view post Posted on 15/7/2012, 20:09




:NFH:

Non potevo fare a meno di ascoltare, dato che ero vicina a loro, ma non volevo che qualcuno pensasse che lo stessi facendo volontariamente, così presi a parlare con un'ancella accanto a me, ma senza dare troppa importanza a quanto mi diceva.
 
Top
soppesando
view post Posted on 14/8/2012, 23:07




:APO:

"Se ti fa piacere, sì. Passeggerò volentieri con te, mi aiuterà a rilassarmi, ne ho proprio bisogno, mia cara", risposi, portando alla bocca un fico succoso e dolce.
 
Top
candy_candy
view post Posted on 29/8/2012, 20:31




:HAT:

"Sì, moltissimo!" risposi sorridendogli e passando a spiluccare del pane con dello spezzatino di montone piccante.
 
Top
ivy_on
view post Posted on 30/8/2012, 19:26




:NFH:

Io continuavo il mio pranzo senza occuparmi di quanto accadesse intorno, ma pensavo sempre se sarei stata sospettata di qualcosa in futuro.
 
Top
soppesando
view post Posted on 7/9/2012, 17:20




:APO:

"Bene, mia cara... allora, dopo pranzo, passeggerò con te", risposi felice di potermi appartare con la mia amata e splendita consorte.
Le sorridevo e gustavo i cibi speziati, ma la mia mente tornava a quanto rivelato dal mio sacerdote.
 
Top
candy_candy
view post Posted on 25/9/2012, 23:12




:HAT:

Vidi gli occhi velarsi.
Mi sorrideava, ma sapevo bene che era ancora preoccupato.
Sospirai e ripresi a mangiare, promettendomi che avrei trovato il modo di allontanare quei brutti pensieri dalla sua mente.
 
Top
ivy_on
view post Posted on 27/9/2012, 14:19




chiudiamo?

:NFH:

Bene! Dopo pranzo non avrebbero avuto bisogno di me.
Avrei meditato, magari in un santuario, sulla mia devozione al Faraone e la mia lealtà nei confronti della mia regina straniera.

Edited by soppesando - 21/4/2013, 17:27
 
Top
23 replies since 2/3/2012, 19:15   238 views
  Share