Una nuova vita

« Older   Newer »
  Share  
ratgirl
view post Posted on 29/10/2011, 21:16




:ANK:

Continua da Altri Luoghi - Nilo - In viaggio verso la Capitale

Più ci avvicinavamo e più le mura apparivano immense.
Nonostante i tempi buii, Waset era magnifica.
Le pareti levigate e dipinte rilucevano alla luce di mezzogiorno.
Gli stendardi svolazzavano alla flebile brezza che soffiava dal nord delle rive del Nilo.
Superammo la porta principale e ci immettemmo nella via centrale, piena di vita e di mercanti.
"Faremo molti affari qui!" dissi, girandomi e sorridendo a Khayan, alle mie spalle.
 
Top
soppesando
view post Posted on 1/11/2011, 23:19




:KHA:

Continua da Altri Luoghi - Nilo - In viaggio verso la Capitale

Sorrisi, avevo già capito a cosa si riferiva.
"Usciamo da questa strada... cerchiamo un posto meno centrale, costerà meno", dissi, anche per la difficoltà che avevamo a muoverci nel caos con il carretto.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 2/11/2011, 02:52




:ANK:

"Sì, certo!" dissi, svoltando nel primo svincolo disponibile.
Era stretto, difficilmente due carretti come il nostro sarebbero potuti passare allo stesso tempo, ma almeno era tranquillo.
Non sapevo dove dirigermi, così fermai una donna a cui chiesi informazioni su qualche luogo nel quale avremmo potuto trovare riparo.
Mi indicò una casa non molto lontano da dove eravamo e presi a dirigermi lì.
 
Top
soppesando
view post Posted on 2/11/2011, 03:23




:KHA:

Seguii, Ank, ciecamente, fino ad un'abitazione a due piani, un po' fatiscente, ma dalle tende coloratissime.
Fermammo il carro nella parte interna del cortile, lungo il muretto di cinta in mattoni crudi.
Io mi appoggiai al carretto, mentre Ank entrava a chiedere ospitalità.
Essendo nubiano, era meglio che restassi fuori.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 1/1/2012, 23:49




:ANK:

Entrai nell'abitazione echiesi ospitalità ai proprietari, ovviamente sotto compenso.
Avrei pagato ogni 10 gioni di permanenza, intanto avrei potuto sistemarmi con Khayan in una cameretta la secondo piano.
Uscii e mi diressi dal mio fedele compagno di viaggio.
"Non ci costerà molto, ma saremo un po' sacrificati... Il carro lo possiamo lasciare qui", conclusi, prendendo a scaricarlo.
 
Top
soppesando
view post Posted on 2/1/2012, 02:42




:KHA:

"Non c'è problema... Abbiamo dormito in condizioni anche peggiori", risposi, prendendo la mia parte di carico e qualcosa di entrambi.
Poi seguii Ank all'interno della modesta abitazione, fino al piano superiore, dove c'era la nostra stanzetta.
"Sì", affermai posando le sacche e guardandomi intorno, "siamo stati in posti peggiori."
 
Top
ratgirl
view post Posted on 3/1/2012, 21:32




:ANK:

Gli sorrisi e diedi un piccolo scappellotto, benché per farlo dovetti saltare un po', dato che era molto più alto di me.
"Dai, va' a prendere le altre cose, io mi sdraio un po'... usciamo più tardi. D'accordo?"
 
Top
soppesando
view post Posted on 5/1/2012, 23:47




:KHA:

"Certo, padrona!" dissi canzonandola.
Poi andai di sotto a prendere l'ultima sacca dal carro.
Quando rientrai lei era sdraiata, ma non capii se dormisse di già oppure no, così poggiai con cautela la sacca e mi sdraiai sulla stuoia posta sotto una piccola clasula.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 6/1/2012, 22:09




:ANK:

Appena mi fui sdraiata, mi appisolai.
Il caldo e la stanchezza presero il sopravvento.
Non sentii rientrare Khayan.
Quando mi svegliai, lui era sdraiato su di una stuoia.
"Khayan!" chiamai a bassa voce.
Mi dava le spalle, quindi non potevo sapere se dormisse o meno.
 
Top
soppesando
view post Posted on 7/1/2012, 00:31




:KHA:

Mi ero appisolato.
Come una voce lontana, nella mia testa sentii una dolce voce pronunciare il mio nome.
Era ovattata, ma proveniva al di fuori del sogno.
Mi svegliai.
Aprii gli occhi nella stanza ombreggiata, mi voltai lentamente e notai i grandi occhi di Ank che mi fissavano.
"Ciao... cosa c'è?... Eri tu che mi chiamavi?" domandai assonnato, sedendomi sulla stuoia.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 7/1/2012, 21:04




:ANK:

"Sì, ho pronunciato il tuo nome... non ero certa che fossi sveglio e non volevo... svegliati. Stai bene?"
 
Top
soppesando
view post Posted on 7/1/2012, 22:18




:KHA:

"Sì, sì... sto bene, credo", risposi ancora stordito.
"Ho fatto uno strano sogno... e... e... Non lo so..."
Mi alzai stiracchiandomi.
"Allora, andiamo a visitare la Capitale?"
 
Top
ratgirl
view post Posted on 8/1/2012, 01:18




:ANK:

Mi parve strano il suo comportamento, chissà cosa aveva sognato, ma dato che aveva cambiato così repentinamente discorso, pensai che non volesse parlarne e non insistetti.
"Sì, certo!" dissi alzandomi dal letto.
"Andiamo!"
 
Top
soppesando
view post Posted on 8/1/2012, 02:03




chiudi tu qui e poi apri il nuovo topic, perchè io non so da dove cominciare

:KHA:

"Sì, certo!" dissi, prendendo il mio grosso macete, non si poteva mai sapere chi avremmo incontrato in quella grande città.
 
Top
ratgirl
view post Posted on 10/1/2012, 01:12




d'accordo

:ANK:

Uscendo, feci notare al proprietario dell'alloggio che saremmo tornati dopo cena, passammo l'atrio e ci dirigemmo verso il centro di Waset.


Continua in Alto Egitto - Waset - Visitando la Capitale

Edited by soppesando - 10/1/2012, 01:49
 
Top
25 replies since 29/10/2011, 21:16   139 views
  Share