Regole del gioco, Per rendere interessante il vostro gioco

« Older   Newer »
  Share  
ratgirl
view post Posted on 29/12/2010, 04:18




Fondamentale per il gioco è il Deposito.
Per un antico Egizio i beni materiali e lo status erano le basi per garantirsi una vita eterna.
Per tale motivo l'aggiornamento continuo e sistematico del Deposito è fondamentale.

Per aumentare i vostri beni o migliorare la vostra posizione sociale, potete decidere di aderire a una Missione, per il Faraone se siete egiziani, o per uno dei capi stranieri, se siete hyksos o kushita.
Ogni Missione ha adeguati compensi (sia economici, sia in forma di privilegi) in base alla complessità o pericolosità della stessa.
Non ha importanza se altri PG sceglieranno la vostra stessa Missione, questo potrà tornarvi utile se deciderete di unirvi a loro e lavorare per lo stesso scopo, o potrà rendere più complesso e interessante il gioco qualora decidiate di essere antagonisti.
Non dimenticate che le divinità potranno intralciarvi o agevolarvi.

Garantirsi la protezione o la benevolenza di una divinità può tornarvi utile, ma potrebbe essere anche un'arma a doppio taglio, quindi: scegliete accuratamente la divinità da servire e venerare.
Le divinità sono molto "sensibili" alle lusinghe e alle donazioni, ma questa benevolenza (anche da parte di più di una divinità) non vi garantisce la loro protezione.
Per ottenere la protezione di una divinità (e una soltanto) dovete recarvi al suo santuario e chiedergli personalmente una missione o compito da svolgere.
In entrambi i casi (benevolenza o protezione) non dimenticate che potreste sollevare le ire o il disappunto delle altre divinità, le quali, risentite, potrebbero intralciarvi.

Le difficoltà e le riuscite delle tappe delle Missioni saranno gestite dallo staff, mentre gli interventi divini (nel bene e/o nel male) sono a discrezione dei ruolatori degli stessi.

Se decidete di non aderire ad alcuna Missione o di non chiedere protezioni, il vostro gioco potrà comunque essere interessante e sulla vostra strada potreste trovare fama, onori e gloria.
Sempre che le divinità non decidano diversamente.


Edited by soppesando - 21/2/2011, 02:24
 
Top
ratgirl
view post Posted on 31/12/2010, 22:49




Tempi di gioco

Per semplicità di gioco le distanze da una città a un'altra (es.: Waset-Kaine) avranno delle durate di tempo fittizie; es.: odiernamente da Waset a Kaine (Luxor-Qena) ci si impiega circa un'ora con l'autobus o il treno, un po' meno con un mezzo proprio; è presumibile che all'epoca i tempi di percorrenza fossero i seguenti:
- a piedi, quasi due giorni
- con un carro trainato da buoi (il cavallo è stato appena introdotto e viene usato per la guerra), quasi un giorno
- via fiume, mezza giornata.
Per il nostro gioco accellereremo i tempi:
- a piedi, 10 ore
- con un carro trainato da buoi, 5 ore
- via fiume, 3 ore.
(per tutte le distanze e i tempi, consultate: Viaggiare per Le Due Terre)

Edited by soppesando - 21/2/2011, 02:26
 
Top
1 replies since 29/12/2010, 04:18   55 views
  Share