Rito giornaliero

« Older   Newer »
  Share  
Marco_Longino
view post Posted on 11/3/2012, 02:37




:MK:

A quelle parole, caddi in ginocchio.
Mi prostrai e gemetti: "Oh, mio signore!... Il vostro umile servo si prostra e chiede venia!... Ordinate e sarà fatto!"
 
Top
soppesando
view post Posted on 11/3/2012, 03:19




png

"Merikara... Devi appoggiare Apophi contro il Faraone... Avvertilo che due intrusi, mandati dal Faraone, stanno per carpire segreti importanti che potrebbero ribaltare le sorti del popolo Hyksos... Se loro perderanno, io perderò il mio dominio sulle Due Terre!"
 
Top
Marco_Longino
view post Posted on 29/4/2012, 18:15




scusate la luuuuuuunga assenza, ma che faccio parto io o devo trovare qualcuno che parta per il regno Hyxsos?

:MK:

"Oh, mio signore divino... Partirò io stesso se non trovassi nessuno fidato o in grado di portare a termine tale impresa!" affermai, completamente prostrato.
 
Top
soppesando
view post Posted on 30/4/2012, 01:48




Puoi anche partire tu stesso se preferisci. Puoi delegare un secondo profeta e partire, anche perché il faraone difficilmente ti convocherà o controllerà i movimenti e poi tu potresti essere diretto ovunque. Credo che fosse normale che i sarcerdoti andassero in visita a questo o quel tempio.

png

"Essia, Merikara! Non deludermi!"
 
Top
Marco_Longino
view post Posted on 12/6/2012, 17:58




dinuovo scusa per l'assenza.
Ok, allora parto io, così faccio qualcosa.

:MK:

"No, mio signore!" dissi, chinandomi del tutto e sottraendo il mio sguardo al suo.
Non sentii altro, tutto tornò silenzioso.
Sollevai il capo e mi ritrovai solo nella sala ipostila.
Mi alzai celermente e andai diretto nalla stanza del secondo profeta.
 
Top
masterpece
view post Posted on 12/6/2012, 20:43




:gost:

Ero intento a leggere uno dei papiri magici, quando il Primo Profeta, entrò, quasi senza bussare.
Sollevai lo sguardo, quasi trasalendo o sobbalzando.
"Qualche problema?"
 
Top
Marco_Longino
view post Posted on 14/8/2012, 16:04




:MK:

Notai lo sconcerto sul suo volto.
"No, fratello!" dissi, andando a sedermi di fronte a lui.
Mi inginocchiai e lo scrutai attentamente.
La missione era troppo importante per poterne parlare apertamente e chiunque avrebbe potuto ascoltare.
Mi sposrsi un po' verso di lui e cercai di parlare con un tono tale, che solo lui potesse sentire.
"Il nostro dio e padre mi ha dato un incarico e devo partire all'istante... Dovrò lasciare a te il tempio ed ogni incombensa", riflettei ancora.
"Dirai che sono partito per questioni di famiglia, tutti sanno che mio padre è molto malato e risiede nelle terre del nord... Non alzeranno questioni, e questa sarà la versione ufficiale", conclusi, abbassando lo sguardo sui papiri che il mio secondo aveva tra le mani.
 
Top
masterpece
view post Posted on 14/8/2012, 19:49




:gost:

Se aveva tanto riserbo e mi parlava così a bassa voce, la missione doveva essere importante e pericolosa.
"Certo, maestro... Si fidi di me. Mi farò cura del tempio e di mantenere il segreto. C'è altro che posso fare?"
 
Top
Marco_Longino
view post Posted on 28/9/2012, 00:07




:MK:

"No, nient'altro, grazie!" risposi.
"Grazie ancora", conclusi uscendo dalla stanza.
Andai nella mia e preparai una sacca da viaggio.
Poi andai a pranzare con i miei confratelli e nel primo pomeriggio lasciai il Tempio diretto a nord.

Continua in Altri Luoghi - Nilo - In viaggio per il dio Seth
 
Top
masterpece
view post Posted on 28/9/2012, 01:00




:gost:

"Nessun problema, Maestro... Sarà un piacere." dissi, seguendolo fuori per il pranzo.
 
Top
24 replies since 6/3/2011, 00:17   136 views
  Share